Sai cosa sono i Bagni Derivativi?

Sai cosa sono i Bagni Derivativi?

France Guillain spiega la loro origine e l'uso.

Il Bagno Derivativo è una pratica conosciuta migliaia di anni fa. Praticata per i suoi benefici e poi dimenticata.

Consiste nel raffreddare esclusivamente la zona genitale, perineale e i glutei. E’ sufficiente l’acqua fredda, ma non gelata, una spugna o manopola di cotone. Si tratta di frizionare queste zone per circa 10-15 minuti, ogni giorno. Assicurarsi che il resto del corpo si mantenga caldo.

L’essere umano indossa abiti e biancheria intima spesso molto stretti, inoltre la vita sedentaria o la continua produzione di calore in questa parte del corpo non fa proprio bene.

Il raffreddamento di tale area produce un movimento interno di sostanze di scarto, prodotte dal metabolismo. Materiale che viene spostato nell’intestino e pronto per essere eliminato definitivamente.

La tecnica dei bagni derivativi è stata riportata in auge da Louis Kuhne. Il quale tiene a precisare che non si tratta di una cura medica, bensì di una pratica per il benessere. Tale metodo non è mai stato testato clinicamente, tuttavia è praticato da molte persone.

Tra i benefici dei bagni derivativi troviamo: riequilibrio della funzionalità intestinale, insonnia, mal di gola, cefalee, dolori alla schiena, ecc.

E’ importante non effettuare i bagni derivativi durante la fase della digestione.

Per approfondire l’argomento visitare il sito http://www.bagniderivativi.it/  dove sono elencati vari libri di France Guillain dedicati a questa tecnica.

[Fonte testo: www.spaziosacro.it  www.scienzaeconoscenza.it ]

[Fonte immagine: http://blog.bimbonaturale.org/ http://www.viviconsapevole.it/ http://www.centronaturale.it/ http://www.dionidream.com/ http://www.doppiobenessere.it/ ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...